Brand profile

Colora le tue giornate,
a scuola, in ufficio, a casa…

Colourbook è un brand della Lagicart S.r.l., azienda leader nel mercato italiano Stationery&Office, specializzata in prodotti per la scrittura, cartoleria, cancelleria, gift e accessori per la scuola e l’ufficio.

Il brand oggi è tra i più diffusi e apprezzati tra gli studenti e i professionisti, per la scelta, che si è dimostrata vincente fin dall’inizio, di puntare sui colori fluo e su un design minimale, ma anche sulla praticità della rilegatura a spirale per i quaderni, contribuendo in maniera determinante alla disruption di un settore molto tradizionalista.

Dal primo quaderno spiralato ad un’ampia gamma di prodotti

Colourbook esordisce sul mercato nel 2006 con un unico articolo: il quaderno spiralato, in stile minimale, ma caratterizzato da innovativi colori fluorescenti, che ha riscontrato subito l’interesse dei giovani, per poi, negli anni, affermarsi come prodotto di tendenza. Colourbook si è fatto spazio sugli scaffali dei negozi di cartoleria e articoli per ufficio, grazie anche ad un’ampia gamma di prodotti, che ripropone lo stile e la filosofia del brand sugli accessori più diffusi: matite e strumenti per scrittura, raccoglitori, astucci, cartelline, zaini, ecc.

Oggi il brand, che può vantare uno dei cataloghi più ampi del settore, è sviluppato in oltre 1.300 referenze, per andare incontro alle esigenze più diverse, dai bambini ai professionisti, offrendo un prodotto di qualità, allo stesso tempo funzionale e di tendenza. La principale caratteristica, molto apprezzata dai consumatori, è l’alta qualità dei prodotti di cartoleria-scuola-ufficio, dovuta a una produzione quasi esclusivamente made in Italy.

Da materiale di consumo ad accessorio lifestyle: la mission

In pochi anni Colourbook ha rivoluzionato il mondo Stationery&Office con prodotti che sono diventati sinonimo di lifestyle, intercettando il cambiamento di un mercato in forte evoluzione, grazie al loro design colorato e accattivante. Non più e non solo materiale di consumo, dunque, ma espressione della propria personalità. Anche una cartoleria, un negozio di una catena per ufficio o un punto vendita specializzato che espone i prodotti Colourbook contribuisce a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto. Con una produzione nuova ogni anno e sempre al passo con la moda del momento, il brand punta a lasciare il segno nella quotidianità di studenti e professionisti.

I prodotti Colourbook sono pensati per offrire al consumatore un’esperienza emozionale contribuendo a rendere l’attività di scrittura più piacevole e “leggera”, a scuola come in ufficio e per chiunque utilizzi strumenti di scrittura, accessori di cartoleria e cancelleria.

Questo grazie a: prodotti creativi e innovativi, realizzati con nuove soluzioni produttive e l’impiego di materiali di qualità e un design funzionale, che valorizzano principalmente i colori, espressione della propria personalità.

La nostra vision: in colour we trust

Portare un tocco di colore sui banchi di scuola, le scrivanie d’ufficio e quelle di casa di tutto il mondo, attraverso gli strumenti e gli accessori di uso quotidiano.

I prodotti Colourbook sono pensati per trasmettere emozioni e stimolare la fantasia di chi li usa.

I NOSTRI NUMERI

Animated with Enliven 'em Animation Engine by DeeThemes

65

anni di esperienza nel settore

Animated with Enliven 'em Animation Engine by DeeThemes

1.300

referenze a marchio Colourbook

Animated with Enliven 'em Animation Engine by DeeThemes

2.000

colli spediti ogni giorno

Animated with Enliven 'em Animation Engine by DeeThemes

5.700

punti vendita in tutta Italia

Animated with Enliven 'em Animation Engine by DeeThemes

10.000.000

di metri quadrati di carta utilizzata per la produzione dei quaderni.
Con tutti i quaderni di un anno si potrebbe coprire l’intera superficie del continente Europa.